Numerosi gli ospiti presenti
Ospiti d’eccezione per un appuntamento molto atteso dal III Circolo Didattico di Manduria. Nel corso della serata odierna (martedì), alle ore 18, la scuola manduriana presenterà, alle istituzioni e alla città, il nuovo numero del giornale scolastico “Appunti di Classe”.
Alla presenza del sindaco Paolo Tommasino, del consigliere provinciale Francesco Massaro e dell’assessore alla Cultura Lucia Stefanì, gli alunni delle quinte che hanno aderito al progetto presenteranno orgogliosamente il frutto del loro lavoro. Ad assistere alla manifestazione, accolti dalla
dirigente scolastica Anna Cosima Calabrese, è preannunciata anche la presenza del nuovo Provveditore agli Studi Capobianco, e di molti ospiti che si sono lasciati intervistare dagli alunni nel corso dello svolgimento del progetto: il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Manduria, ten. Carlo Balestra, il comandante della Squadra Comando, mar. Umberto Zappalà, tre rappresentanti dell’Università Popolare “Le Grazie” di Martina Franca (la presidente Marisa Caliandro, il direttore Mario Ruggiero e la responsabile dei clown Adua Di Summa), lo scenografo savese Mirko Milizia, Moris, il fratello del caporale Alessandro Carrisi vittima della strage di Nassiriya, e l’ex calciatore di Torino e Juventus Pasquale Bruno.
All’interno del giornale (patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana) anche le interviste a maestre e alunni di Paganica (uno dei comuni abruzzesi maggiormente colpiti dal terremoto dello scorso anno), ospiti nel marzo scorso della scuola manduriana.
Questi i protagonisti della redazione di quest’anno, che sperano di eguagliare i loro predecessori del precedente anno scolastico, premiati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti nell’ambito di un concorso per giornali scolastici.
Insegnante referente del progetto: Antonio Libardi. Insegnanti collaboratrici: Anna Landi, Maria Concetta Marasco e Anna Flora Perrone.
Redazione: Davide Andrisano, Daniele Antermite, Giuseppe Calora, Jacopo Dimagli, Silvia Dinoi, Simone Distratis, Maria Fistetto, Davide Gioia, Morgana Guerriero, Antonio Lamusta, Arcangelo Lombardi, Chiara Melle, Letizia Melle, Leonardo Micelli, Stefania Modeo, Luna Suamy Morgante, Federica Moscogiuri, Antonella Muscogiuri, Antonella Perchio, Alberto Pichierri, Maria Giulia Sardiello, Riccardo Stranieri e Cosimo Tornese.