«Si paventa addirittura il rischio che la provincia resti ancora più isolata a causa della presunta soppressione del treno FrecciaRossa Taranto – Milano e di diversi intercity»
L’on. Dario Iaia (coordinatore provinciale di Fdi – Taranto, nonchè componente della commissione parlamentare Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) ha presentato un’interrogazione al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sulla stazione ferroviaria Taranto e sulle criticità dei trasporti.
Ecco la sua nota.
«Ho presentato ieri mattina un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti perché ritengo indispensabile fare il punto sul fronte dei trasporti ferroviari nella provincia di Taranto. Già da decenni, il territorio subisce un trattamento inadeguato all’importanza della città. E oggi, pur nella concreta ed evidente difficoltà di effettuare spostamenti interregionali e nazionali, si paventa addirittura il rischio che la provincia resti ancora più isolata a causa della presunta soppressione del treno FrecciaRossa Taranto – Milano e di diversi intercity. Trenitalia, a mio parere, dovrebbe rivalutare la programmazione che riguarda la città e non mi riferisco solo ai lavori sulla linea evidentemente necessari. In questo senso, una stazione ferroviaria ben tenuta e con collegamenti efficienti è il primo vero biglietto da visita per chi arriva».