Avrà luogo, alla presenza dell’autore, nel parco “R. Potì”
Domani (martedì 4 luglio) sarà a Mesagne, nella splendida cornice del parco urbano “ R. Potì”, alle ore 20, il giornalista Roberto Maida, che presenterà il libro “ Storie maledette del calcio (Ciò che la telecronaca non può raccontare)”.
Anche lo sport più popolare del mondo nasconde segreti indicibili, storie che non vogliono (o non possono) essere divulgati. L’autore, Roberto Maida, parla di morti dovute a cure “speciali”, suicidi inspiegabili che hanno lasciato sgomenti, terribili agonie provocate da malattie rare, la Sla in primis.
Mesagne è stata candidata a capitale italiana della cultura ed ha ricevuto il riconoscimento dalla nostra regione come capitale della cultura della Puglia, e quindi si fregia continuamente ad ospitare personalità di spicco della cultura a livello nazionale.
L’evento è stato organizzato dal “Comitato pro parco”, che ha in animo di riempire di contenuti lo splendido parco che è una delle bellezze di Mesagne, troppo spesso dimenticato, in collaborazione con la biblioteca comunale “U. Granafei” e con la libreria Taberna.
La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale della città di Mesagne ed è inserita nel programma dell’estate mesagnese.