Musica e Cena tra sapori d’Africa e fornelli Pugliesi
La rassegna “Armonie a Palazzo – musica, cibo, bellezza”, giunta alla sua terza edizione, apre la stagione estiva con la splendida contaminazione tra l’Africa e la Puglia, accompagnando una cena assolutamente esclusiva a musica e sonorità che i musicisti C. Prima e G. Martella hanno assorbito e rielaborato durante le loro ricerche tra le tradizioni di diversi Paesi del mondo e che proporranno proprio in questa occasione.
“Esiste un luogo ideale in cui le culture del mondo si incontrano e si fecondano, nutrendosi vicendevolmente. Da questo luogo, si parte per e si arriva da un viaggio di esplorazione di cui la musica è potente mezzo di trasporto e la cultura tradizionale di appartenenza un bagaglio indispensabile per la traversata”.
Burkina Faso, Mali, Guinea, Costa D’avorio, Senegal, Marocco, Tunisia, Libano, Croazia, Albania, Montenegro, Brasile: sono solo alcune fra le mete scelte dai musicisti per esplorare e conoscere, indagare ed infine riconoscersi come Salentini del nuovo millennio, pronti a contaminarsi, a lasciarsi sedurre da altre sonorità, lontane, esotiche.
L’esuberanza del Brasile, la magia del Voodoo africano, l’energia alcolica dei balcani, le melodie seducenti e mistiche del Nord Africa. Tutte queste suggestioni, mescolandosi, ri-creano quel luogo ideale di incontro per renderlo reale ed accessibile a chiunque abbia orecchie per ascoltare, mani per battere il tempo, curiosità per scoprire la meraviglia che si nasconde dietro ai linguaggi musicali tradizionali del mondo.
Ascolta gli Afroterran Duo → https://www.youtube.com/watch?v=RfPro-nEFsQ
Ogni giovedì di agosto alle 20.30, “Armonie a Palazzo” ospita un evento assolutamente esclusivo.
Per il calendario completo → https://fb.me/e/zAR6uj24
Giovedì 3 agosto, ore 20.30, giardino di palazzo Donna Elisabetta, via Schiavoni Carissimo 37, Manduria.
Prenotazione necessaria al: 339 333 1613 | 340 338 1203