Si tratta di un percorso turistico integrato che vede il coinvolgimento di una platea ampia di associazioni culturali ed attività commerciali della Città Vecchia
Da sabato 5 agosto prende il via ‘Taranto Gran Tour’, un percorso turistico integrato che vede il coinvolgimento di una platea ampia di associazioni culturali ed attività commerciali della Città Vecchia di Taranto.
Confcommercio Taranto conferma la partnership con la cooperativa Polisviluppo che ha ideato e realizzato il progetto Taranto Gran Tour, attraverso la stampa di una mappa turistica dedicata da un lato agli itinerari di ‘T.G.T.’ e dall’altro allo shopping (con informazioni in italiano ed inglese).
La mappa (il 5/12/19/26 agosto), sarà distribuita gratuitamente al punto accoglienza di Confcommercio (al Ponte di pietra Sant’Egidio) ‘Welcome to Taranto’, e nei negozi di Città Vecchia e Borgo che hanno aderito al progetto di accoglienza turistica.
La mappa stampata in 5 mila copie, ha una doppia funzione poiché consente di accedere sia alle informazioni inerenti le visite guidate e gli appuntamenti di ‘Taranto Gran Tour’, che alle informazioni riguardanti lo shopping, semplicemente inquadrando uno dei due Q-code presenti sulle due facciate.
Leonardo Giangrande, presidente di Confcommercio Taranto, incontrando il vice presidente di Polisviluppo, Francesco Franchini, ha affermato: “ Il Taranto Gran Tour è un format di accoglienza turistica coinvolgente ed identitario, impreziosito da occasioni di intrattenimento e di cultura, che mette in rete operatori, culturali ed imprenditori e che incentiva la collaborazione tra soggetti diversi, ma accomunati dal brand Città Vecchia. Il progetto della Polisviluppo si sposa perfettamente con la idea di Confcommercio di individuare percorsi di collaborazione finalizzata alla valorizzazione e promozione della Città Vecchia di Taranto, e di rendere strutturale un programma di attività ed iniziative che migliorino la fruizione dei siti culturali dell’Isola. Per tale ragione abbiamo condiviso questo progetto di accoglienza turistica integrata che valorizza i luoghi, ma anche le idee e energie che esprimono gli operatori culturali dell’Isola”.