La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre venti madonnari che esporranno le loro opere artistiche, insieme a numerosi artisti locali che anche loro esporranno le proprie opere
Domenica 20 agosto le vie adiacenti ai portici di via San Francesco a Castellaneta ospiteranno la manifestazione “Strade a Colori”, festival dei madonnari e dell’arte di strada.
La manifestazione, come prima edizione, vedrà la partecipazione di oltre venti madonnari che esporranno le loro opere artistiche, insieme a numerosi artisti locali che anche loro esporranno le proprie opere.
Le opere esposte, realizzate da importanti madonnari, saranno dipinte su tele per non perdere le ore e ore di lavoro per la loro realizzazione di alta qualità per colpa del calpestio e delle intemperie.
Le opere di grandi dimensioni saranno esposte ed istallate durante tutto il percorso di via San Francesco trasformandola in un museo a cielo aperto con il contorno di mostre artistiche, mercatino dell’antiquariato e buona musica.
“Strade a Colori” è organizzata dall’assessorati alla Cultura e al Commercio del Comune di Castellaneta con la direzione artistica della Ciso Eventi e con la collaborazione della Scuola Internazionale Madonnari di Napoli.
La manifestazione prevede l’allestimento delle opere realizzate dalle ore 19 fino alle 2 del mattino seguente e offrirà anche grandi occasioni d’acquisto in tutti i negozi e negli stand allestiti per l’occasione.
“Strade a Colori” è la seconda serate evento di “Coloriamo Castellaneta & Marina“, il cartellone estivo del Comune di Castellaneta.
Info: 3475493021.