«Sono stata aggredita fisicamente e verbalmente dagli stessi balordi figuri che avevano sparpagliato di proposito e senza motivi l’immondizia per la strada»
Aggredita la consigliera comunale Anna Salamida, con delega all’Ecologia: aveva difeso un operatore ecologico,
Solo il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri ha evitato che la situazione potesse degenerare.
«Avrei voluto rendervi partecipe dell'installazione delle telecamere della video sorveglianza a cui stiamo procedendo in alcuni fra i punti più sensibili nell’abbandono dei rifiuti, ma un increscioso episodio mi costringe a parlarvi di altro» scrive nella sua pagina Fb la consigliera Salamida.
«Per difendere un nostro operatore ecologico che veniva pesantemente offeso mentre cercava di ripulire un tratto di via Umberto, sono stata aggredita fisicamente e verbalmente dagli stessi balordi figuri che avevano sparpagliato di proposito e senza motivi l’immondizia per la strada.
Non mi dilungo oltre sull’accaduto, solo il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri della locale caserma, ai quali va il mio personale ringraziamento, ha evitato che la situazione potesse degenerare.
Questa vicenda però implica soprattutto un aspetto politico: attraverso un modo squalificante e poco collaborativo di segnalare i problemi via social e non nelle opportune sedi amministrative, le opposizioni stanno solo raggiungendo lo scopo di esacerbare gli animi, dimostrando di non avere a cuore il bene del paese, ma solo il loro protagonismo.
Da oggi tornerò a parlarvi degli interventi che stiamo eseguendo per potenziare il servizio di raccolta, controllare il territorio e combattere gli incivili: questa è l’unica modalità che l’Amministrazione guidata dal sindaco Pietro D’Alfonso conosce per affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità. Ed è l’unica cosa che davvero interessa ai pulsanesi che vogliono una Pulsano migliore».