In scena alcuni canti di ogni cantica (Inferno, Purgatorio e Paradiso), interpretati dagli attori Giuseppe Calamunci Manitta e Barbara Galeandro
Domani sera, a Fragagnano, si terrà una visita guidata teatralizzata, ispirata alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri a cura della DiscoverArt, patrocinata dal Comune di Fragagnano.
I partecipanti all’iniziativa saranno condotti in un viaggio che si snoda tra i vicoli, i monumenti, la piazza della parte più antica e bella di Fragagnano. Si tratta di una visita guidata,tra storia ed archeologia, con l’aggiunta dell’emozione del teatro che offrirà ai fruitori un’esperienza completa: divulgativa, educativa, razionale,ma anche emotiva.
Il centro storico di Fragagnano diventerà palcoscenico a cielo aperto con la “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Andranno in scena alcuni canti di ogni cantica (Inferno, Purgatorio e Paradiso), interpretati dagli attori Giuseppe Calamunci Manitta e Barbara Galeandro. Ad introdurre le scene ed i canti danteschi, il divulgatore storico Morris Franchini, mentre la guida turistica sarà affidata a Nunzia Digiacomo, presidente della Pro Loco Fragagnano. Regista e scenografo dell’evento il Visual Artist Gianluca De Robertis.
Alle ore 18.45 è previsto il raduno in piazza Regina Elena con partenza per le ore 19.
La partecipazione è gratuita.
Per info:389 4499946