lunedì 23 dicembre 2024


12/06/2010 08:50:35 - Manduria - Cultura

Il tema è “Manduria: la sua storia, il suo territorio, la sua gente”

 
La sezione di Manduria dell’Archeoclub d’Italia, nell’ambito della manifestazione annuale “Androni aperti 2010”, promuove e organizza il concorso fotografico “Manduria: la sua storia, il suo territorio, la sua gente”.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai fotografi dilettanti. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie, montate su un supporto di cartoncino. Sono ammesse stampe di formato da 20 x 30 a 30 x 45 , in bianco e nero o a colori.
Le opere dovranno essere inedite e non presentate in altri concorsi. I concorrenti dovranno garantire che le immagini ritraenti soggetti umani siano espressamente autorizzate dalle persone ritratte.
La giuria (composta da Antimo Altavilla, fotografo professionista; Antonio Carissimo, architetto; Francesco Schiavone, fotografo professionista; Sandro Rodia, funzionario A.T.P.; Sergio De Cillis, presidente Archeoclub - sede di Manduria) ha facoltà di esporre una o più foto per ciascun partecipante rispettando la preferenza espressa.
Le fotografie saranno valutate secondo i seguenti criteri: relazione tra il soggetto della fotografia e il tema; originalità nella scelta dei soggetti; senso estetico e immediatezza del messaggio.
Le adesioni alla partecipazione potranno essere consegnate personalmente al presidente Sergio De Cillis (in via Guardarella, 7, a Manduria), o fatte pervenire via e-mail a archeoclubmanduria@ libero.it entro il 15 giugno prossimo.
La commissione accetterà solo le prime cento adesioni pervenute.
Le foto dovranno essere consegnate allo stesso indirizzo entro il 15 luglio 2010.
Le foto resteranno di proprietà di Archeoclub: verranno esposte durante la manifestazione “Androni Aperti” nei giorni 24 e 25 luglio.
Per ulteriori informazioni telefonare a: Sergio De Cillis 099 9795396.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora