Il Generale ha personalmente consegnato formali riconoscimenti a 8 carabinieri del Comando Provinciale, particolarmente distintisi in recenti attività di servizio
Il Generale di Divisione Stefano Spagnol, comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, ha visitato il Comando Provinciale di Taranto, incontrando il personale dei reparti jonici e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Accolto dal comandante provinciale, Colonnello Gaspare Giardelli, il Generale Spagnol ha espresso il proprio apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai reparti dell’Arma della Provincia in favore delle comunità, soffermandosi sulla necessità di proseguire soprattutto nelle attività di vicinanza e prossimità al cittadino, nel solco della tradizionale funzione di rassicurazione sociale dell’istituzione. Un compiacimento è e stato espresso dal Generale anche in relazione ai costanti risultati operativi dell’Arma jonica, frutto di un’efficace attività di controllo e di conoscenza del territorio che, anche grazie alla capillarità delle Stazioni Carabinieri, riesce a raggiungere tutte le comunità della Provincia.
Il Generale Spagnol, prossimo a lasciare il comando della Legione Carabinieri “Puglia” per assumere l’importante incarico di direttore del Dipartimento Controllo e Innovazione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha, quindi, voluto ringraziare tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, soffermandosi anche in un affettuoso colloquio con alcuni parenti di militari Caduti, ai quali ha ulteriormente voluto confermare l’affetto costante e la vicinanza sincera di tutta l’istituzione.
A conclusione della visita, il Generale ha, infine, personalmente consegnato formali riconoscimenti a 8 carabinieri del Comando Provinciale, particolarmente distintisi in recenti attività di servizio.
Dopo un colloquio finale con il comandante provinciale di Taranto sulle attività in corso e in pianificazione, nonché sulle problematiche che l’Arma jonica è chiamata quotidianamente ad affrontare, il Generale ha incontrato, per il rituale saluto, il Prefetto di Taranto, dr. Demetrio Martino, il Procuratore della Repubblica, dr.ssa Eugenia Pontassuglia, e il Procuratore della Repubblica per i Minorenni, dr.ssa Pina Montanaro, con cui sono state affrontate tematiche relative alla sicurezza del territorio tarantino.