venerd́ 22 novembre 2024


17/06/2010 18:06:47 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Venerdì si esibiranno i Sud Sound System e Daniele Battaglia

 
Seconda tappa consecutiva in provincia di Taranto per Sete di Radio Tour”, l’evento promosso da Dreher e Radionorba. Dopo il grande successo registrato nel capoluogo jonico, domani, venerdì 18 giugno, e sabato 19 il tir da 18 metri che caratterizza l’evento, un vero studio radiofonico viaggiante, sosterà per due giorni a Grottaglie, in piazza Principe di Piemonte.
E’ il secondo anno consecutivo che “Sete di Radio Tour” fa tappa a Grottaglie. Dalle 18 alle 21 i dj della radio del sud, Cristobal e Stefania Sorrentini il venerdì e Marco Guacci e Claudia Cesaroni il sabato, faranno la radio in piazza: intratterranno il pubblico con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e, come sempre, ospiteranno ai loro microfoni alcuni protagonisti della scena musicale italiana: venerdì ci saranno i salentini Sud Sound System e il vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi Daniele Battaglia, sabato invece toccherà ai Sonohra e a Fabrizio Moro.
I Sud Sound System sono la massima espressione del reggae made in Italy: la musica tipica giamaicana fusa con il dialetto salentino e la pizzica. Il tutto combinato con testi mai banali, anzi ricchissimi di contenuti, spesso sociali o comunque legati alla realtà in cui il gruppo nasce, la Puglia, il Salento. A pochi mesi dal ventennale della band, i Sud Sound System hanno pubblicato il loro ottavo album, “Ultimamente”, anticipato da un brano bellissimo, “Bisogno d’amore”, gettonatissimo in radio. In questo brano c’è tutto il calore dell’anima melodica meridionale unita allo stile One Drop, dei grandi successi di Marley.
Daniele Battaglia è il figlio di Dodi, chitarrista e storico componente dei Pooh. Quest’anno è balzato agli onori della cronaca vincendo la settima edizione del reality condotto da Simona Ventura, dove è entrato in corsa, insieme ad altri figli di personaggi famosi. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come conduttore radiofonico, mentre nel 2007 ha debuttato come cantante con il singolo “Vorrei dirti che è facile”, cantato con Brenda. Due gli album sinora all’attivo.
Dunque in piazza, a Grottaglie, grandi ospiti e poi musica, divertimento e tanta freschezza con la novità di quest’anno, la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata, aumentando così il piacere di partecipare al grande evento musicale. Fresca, dissetante, solare e allegra come gli abitanti della Puglia, Dreher è la birra che meglio rappresenta questo territorio dove oggi viene prodotta nel rispetto dalla ricetta tradizionale.
“Sete di Radio Tour” è anche due giochi a premi. Si gioca in diretta radio ogni giorno, con  domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort; il venerdì e il sabato, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher viene invece offerta la possibilità di assistere all’evento nella zona hospitality, di visitare il truck e di vivere da vicino l’emozione degli artisti dal vivo: ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour.
Appuntamento, dunque, a Grottaglie, venerdì e sabato dalle ore 18 alle 21.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora