Si esibirà un quartetto composto da Enzo Lanzo alla batteria, Fabrizio Gaudino alle trombe, Bruno Montrone al pianoforte e Gianpaolo Laurentaci al contrabbasso
“Kind Folk”, è un omaggio ad un grande musicista scomparso nel 2014, Kenny Wheeler. Il suo messaggio musicale è tutt’ora – a quasi 10 anni dalla scomparsa – presente e vivo nei pensieri dei musicisti di jazz. La sua musica è viva e intrigante, grande, esaustiva, piccante e complessa sia nell’ascolto che nella performance. Wheeler è stato un sognatore di suoni, un artista che crea mondi paralleli e sofisticati di irraggiungibile raffinatezza, bellezza e profondità. Mai un vuoto sterile, ma un vuoto “pieno” di consapevole elegante umanità. Egli nelle sue improvvisazioni aveva il dono di saper raccogliere ogni nota e renderla consolatrice e libera.
Il quartetto, composto da Enzo Lanzo alla batteria, Fabrizio Gaudino alle trombe, Bruno Montrone al pianoforte e Gianpaolo Laurentaci al contrabbasso, si producono nell’omaggiare una musica difficile, ma sicuramente onesta e priva di cliché che scuoterà l’astante!
Line Up:
Enzo Lanzo – Batteria
Fabrizio Gaudino – Tromba e Flicorno
Bruno Montrone – pianoforte
Gianpaolo Laurentaci – Contrabbasso
JAZZ CLUB “QuattroVenti” - Jazz concerts since 2000 -
FRAGAGNANO - Via TA/LE 13 - Tel. 3661724751 - 3335228842
Venerdì 27/10/ - ore 21:30