venerdì 22 novembre 2024


31/10/2023 17:51:44 - Provincia di Brindisi - Attualità

Nella “Città Bianca” si riuniranno esperti da tutta Italia per discutere di epilessia in Popolazioni Speciali

 

Un panel di esperti provenienti da tutta la Puglia e da numerosi centri di eccellenza italiani si riuniranno ad Ostuni, presso l’hotel Monte Sarago, in occasione del sesto congresso della sezione apulo lucana della LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia), in programma sabato 4 novembre. 

Quest'anno, il focus sarà sull'Epilessia in Popolazioni Speciali (bambino, donna in gravidanza ed anziano), un campo complesso e diversificato in termini di eziologia, sintomatologia e prognosi. L'evoluzione della conoscenza sull'origine della malattia ha ridefinito l'approccio terapeutico, richiedendo un trattamento su misura per ogni singolo paziente.

L'evento è stato reso possibile grazie al prezioso coordinamento scientifico degli esperti Giovanni Boero (Direttore S.C. di Neurologia - Presidio Ospedaliero "S.S. Annunziata" - Taranto), Vittorio Sciruicchio (Dirigente Medico C. Epilessia/EEG Età Evolutiva, Osp. S. Paolo - Bari), Maria Lucia Fratello (Dirigente Medico Neurologia, Osp. S. Francesco, Venosa), Teresa Francavilla (Dirigente Medico Clinica Neurologica I, Policlinico - Bari) e Augusto Maria Rini (Direttore UO Neurologia, Osp. Perrino - Brindisi).

Ad introdurre i temi del congresso è Giovanni Boero, coordinatore Lega Italiana Sezione Apulo – Lucana.

«Continua l’attività della Lega Italiana Contro l’Epilessia di divulgazione e crescita culturale, grazie al confronto tra specialisti che quotidianamente operano presso il nostro territorio ed esperti provenienti da fuori regione. L’epilettologia è diventata una branca estremamente complessa, con mille variegature, che rendono sempre più personalizzato il trattamento di ciascun paziente. Non esiste più semplicisticamente l’epilessia, ma esiste la persona con epilessia, ed il nostro unico obiettivo è sempre quello di curare al meglio i nostri pazienti».

La partecipazione gratuita al convegno, destinata a cento professionisti sanitari, permetterà di fornire all’audience un nuovo punto di vista sulla patologia in oggetto e sulla sua complessità. 

L’evento è patrocinato dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia ed organizzato dal Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) Qiblì srl.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora