Da martedì partono i corsi di educazione artistica e fumetto per bambini e adolescenti St-Art e Log-in, due percorsi pensati dal disegnatore Disney Nicola Sammarco
Saranno avviati martedì 7 novembre due laboratori dedicati ai giovani e giovanissimi creativi di Taranto, grazie alla collaborazione tra l’accademia Animatà, l’istituto comprensivo Carrieri-Colombo e il Comune di Taranto, guidata dal disegnatore Disney Nicola Sammarco. Due i corsi, pensati per due diverse tipologie di studenti: St-art e Log-in art. Il primo dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, sarà un corso base per giovanissimi creativi, durante il quale si affronteranno tutte le tecniche artistiche, sperimentando e giocando. Il secondo, invece, è dedicato a chi ha dai 12 ai 15 anni, e prevede l'esplorazione del mondo del fumetto e lo sviluppo di progetti creativi propri, editoriali e non, con utilizzo dell'arte e della colorazione digitale per mezzo delle nuove tecnologie del settore, passando dai fumetti delle grandi serie americane ai più moderni manga.
Si inizia quindi martedì 7 novembre, alle 10, presso la scuola secondaria di I Grado Carrieri-Colombo, in via Medaglie d’Oro 117, alla presenza di Nicola Sammarco della Animatà Academy.