Si esibiranno Fabrizio Gaudino al flicorno, Guido Di Leone alla chitarra, Maurizio Laurentaci al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria
Il trombettista Art Farmer ed il chitarrista Jim Hall, una delle più riuscite collaborazioni fra artisti “cool”, dove per cool si intende relax, swing, interplay, dialogo, per l' appunto: Interactions.
Il sound, l'idea del jazz e parte del repertorio, vengono dai nostri musicisti riletti con discrezione e personalità, nel rispetto del passato e del linguaggio del jazz. Farmer, all’inizio dei ‘60 opta per il flicorno, e torna a studiare con grande fervore mentre suona abbastanza spesso in quartetto, quasi sempre con Jim Hall con basso e batteria che cambiano spesso. Il sodalizio con Hall dura fino al 1964 e in tutte le formazioni, specie il duo, si apprezza lo stile umile e pulito, il gusto, un post bop aperto al futuro e a una sensibilità musicale molto intimista. Caratteristiche che affratellano il trombettista e il chitarrista in un suono unico nella storia del jazz.
LOCATION:
JAZZ CLUB “QuattroVenti” - Jazz concerts since 2000 -
FRAGAGNANO - vIA TA/LE 13 TEL. 3661724751 - 3335228842
Venerdì 10/11/2023 - ore 21:30
Line Up:
Fabrizio Gaudino – Flicorno
Guido Di Leone – Chitarra
Maurizio Laurentaci – Contrabbasso
Giovanni Scasciamacchia – Batteria