sabato 23 novembre 2024


28/11/2023 16:51:34 - Manduria - Calcio

Primo successo stagionale sul campo per la Toma Maglie: in gol anche il classe 2007 Grimaldi, all’esordio in Eccellenza

La dodicesima giornata di andata del girone B del torneo pugliese di Eccellenza è fatale al Brilla Campi: dopo ben 9 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 3 pareggi, che sono seguiti alla sconfitta di Sava col Manduria), la squadra salentina ha interrotto in quel di Otranto la serie positiva.

Primo successo stagionale sul campo, invece, per il Maglie di mister Gigi Bruno, che ha vinto ad Ostuni: in precedenza il Maglie aveva vinto a tavolino solo la trasferta di Ugento. In evidenza il classe 2007 Grimaldi, che ha bagnato l’esordio con un gol.

Interrompe invece la serie negativa l’Otranto: dopo cinque sconfitte consecutive (2 gol fatti e 8 subiti), è ritornato al successo battendo addirittura la corazzata Brilla Campi.

RIGORI – Due i calci di rigore accordati nell’ultima giornata, entrambi dall’arbitro Andrea Gioia della sezione di Brindisi: uno all’Ugento e uno al Racale nel confronto in cui ha prevalso l’Ugento con il risultato di 4-2.

La squadra che ha usufruito del maggior numero di calci di rigore resta il Brilla Campi, con 6 (4 realizzati), seguita, con 5, da Ginosa (4 realizzati), Arboris Belli (tutti realizzati) e Ugento (4 realizzati).

La squadra che ha invece subito il maggior numero di rigori è il Maglie: 8, di cui 6 realizzati. Segue l’Ostuni con 6, di cui 4 realizzati.

ESPULSI – Nella lista dei “cattivi” è finito Oliva del Soccer Massafra. Il totale delle espulsioni sale quindi a 31. La squadra che ha rimediato più espulsioni è l’Ostuni, con 6, seguita dal Ginosa con 4.

MARCATORI – Ben 3 le doppiette realizzate domenica scorsa: una da Flordelmundo del Racale (1 gol su rigore), una da Bernaola dell’Ugento (1 gol su rigore) e una da Senè del Maglie. Il totale delle doppiette sale quindi a 16. Ben 3 di queste doppiette sono state firmate da Jimenez dell’Ugento.

Nella classifica dei bomber, restano al “palo” Cavaliere del Manduria e Jimenez dell’Ugento, primi con 8 centri. A rete invece Bernaola dell’Ugento e Senè del Maglie che sono secondi a quota 7

LA CLASSIFICA:

8 reti: Cavaliere (Manduria) e Jimenez (Ugento)

7 reti: Bernaola (Ugento, 3 su rig.) e Senè (Maglie)

6 reti: Munoz (Manduria), Girardi (S. Massafra, 2 su rig.), Facecchia (Brilla Campi, 1 su rig.) e Vapore (Mesagne, 2 su rig.).

5 reti: Poletì (Brilla Campi), Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Delgado (Novoli), Espinar (Manduria, 1 su rig.), Russo (S. Massafra, 1 su rig.), Forbes Gomez (Arboris Belli, 1 su rig.), Pirretti (V. Matino, 2 su rig.), Flordelmundo (Aracale, 2 su rig.).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora