Kunde cala il poker. In rete anche Scarciglia (doppietta), Birtolo e Riezzo
DON BOSCO MANDURIA-ZOLLINO 8-0
DON BOSCO MANDURIA: Lamarina (Caforio), Trisciuzzi, Di Palmo (Pugliese); Denisi, Calò (Quaranta), Perrucci (Mero); Birtolo (Zaccaria), Kunde, Scarciglia, Malagnino, Riezzo. A disp.: Rochira, Leo, Radogna, Toumi. All.: Cosimo Mazza
ZOLLINO: De Donatis, Stefanelli E., Tundo; Rizzo (De Simone), Aprile (Castellano), Martina; Ture (Stefanelli G.), Quarta, De Matteis, Chiriatti, Tondi (De Simone). All.: Colazzo.
ARBITRO: Spluga di Brindisi
RETI: p.t. 31’ e 39’ Kunde; s.t. 18’ Scarciglia; 19’ Birtolo; 22’ Kunde; 35’ Riezzo; 37’ Scarciglia; 40’ Kunde.
MARUGGIO - Il Don Bosco Manduria, con una prova convincente, ritrova la vittoria e aggancia il secondo posto della graduatoria. Otto reti rifilate al malcapitato Zollino, che nulla ha potuto contro il forcing messo in atto in fase offensiva dai ragazzi di mister Mazza. Questa vittoria ridona serenità all’ambiente e si può considerare salutare in vista dei prossimi impegni che delineeranno il cammino dei messapici.
Passiamo alla cronaca. Sin dai minuti iniziali i locali appaiono più intraprendenti e nel giro di quindici minuti realizzano ben cinque conclusioni che però non trovano lo specchio della porta. Gli ospiti si limitano a contenere le insidie degli avversari mettendo in atto una marcatura attenta uomo per poi ripartire. Al minuto 28 gli ospiti si fanno pericolosi sugli sviluppi di un corner: Stefanelli, ben appostato, calcia alto. Al minuto 31 si sblocca la gara con Kunde: ben servito, si libera del diretto avversario e insacca alle spalle dell’estremo difensore con un preciso diagonale. Dopo otto minuti ancora Kunde, ben appostato in area piccola, è pronto a ribadire in rete una respinta del difensore ospite. La prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio in favore dei locali.
Sotto un’incessante pioggia, la ripresa si apre con i locali proiettati in avanti e intenzionati a chiudere la gara. Al minuto 18 Scarciglia, ben servito in area, si coordina e con una gran botta trafigge il portiere avversario. Trascorre un minuto e Birtolo mette la firma sulla gara con una prepotente conclusione da posizione ravvicinata. Al minuto 22 Kunde realizza la sua tripletta ancora una volta con un preciso diagonale.
I locali sono padroni del campo e capitalizzano nuovamente con Riezzo, che si libera del suo diretto marcatore e con un preciso diagonale insacca alle spalle del portiere. Dopo tre minuti Scarciglia, da pochi passi, realizza la sua doppietta personale. Il festival del goal si chiude con il poker di Kunde, abile nell’agganciare la palla e in mischia siglare la rete.
Il dDon Bosco meritatamente conquista una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione giunta ad un momento chiave in virtù dei tre prossimi impegni contro Sava, Vernole e San Pancrazio.
MARCATORI DON BOSCO MANDURIA:
8 reti: Kunde e Gennari (3 su rig.)
5 reti: Riezzo (2 su rig.)
3 reti: Birtolo e Scarciglia
2 reti: Malagnino
1 rete: Denisi, Toumi, Cimino, De Fazio