Ecco il programma degli eventi
“Chiese d’Incanto”, ovvero otto appuntamenti con la musica di qualità, spaziando tra generi diversi per valorizzare e far conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale racchiuso nelle chiese di Manduria.
Con questo intento l’Amministrazione comunale propone un rassegna di eventi (curata dall’assessore alla Cultura Vito Andrea Mariggiò), dal 19 dicembre al 6 gennaio, tutti ad ingresso libero senza prenotazione, con inizio ore 19.30, in quattro chiese bellissime e rappresentative della comunità. Da segnalare quest’anno, all’interno del programma, la prima edizione del festival di musica antica “A mezza voce”, a cura dell'ensemble Orfeo Futuro per la direzione artistica di Gabriele Natilla.
Questo il calendario completo.
Primo appuntamento martedì 19 dicembre con “Il Racconto della Notte Santa”, di Pietrevive del Salento (a seguire degustazione di pettole e “biscotti di S. Nicola”), presso la chiesa Madre di Uggiano Montefusco.
Venerdì 22 dicembre, nella chiesa di San Francesco, Francesca Tandoi in concerto.
Mercoledì 27 dicembre, nella nuova chiesa di S. Giovanni Bosco, “Christmas Swing Sextet” in concerto.
Sabato 30 dicembre, sempre presso la chiesa di S. Giovanni Bosco, si esibisce la Giovane Orchestra Jonica.
Nei giorni 3, 4 e 5 gennaio nell’ambito del festival di musica antica “A mezza voce”, in programma: “Burrasche e bizzarrie - concerti, arie e altre bizzarrie alla napoletana”, "”A due canti soli e basso” e “Around The Ground"”, tutti presso la Cchiesa dell’Immacolata.
“Chiese d’Incanto” si conclude sabato 6 gennaio con i SanctoIanne in “Si vo’ Dio”, presso la chiesa di S. Giovanni Bosco.