Un racconto immortale, scritto da un autore immortale
Domani sera il Teatro Instabile dei Ribelli porta in scena il musical “A Christmas Carol”.
Charles Dickens nel 1843, pubblica la storia di Ebenezer Scrooge, un tirchio uomo d’affari londinese, refrattario a tutto ciò che non sia accumulare denaro.
Ma la notte della Vigilia di Natale, dopo una giornata passata alla scrivania, riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro.
Nel corso di un fantastico viaggio, che farà rivivere a Scrooge alcune tappe fondamentali della propria vita e intravedere un tragico futuro, fatto di abbandono e sofferenza morale, gli spiriti riusciranno ad aprire il suo cuore alla generosità, alla compassione e all’amore.
A Christmas Carol - Canto di Natale non è soltanto un racconto per bambini (anche perché c’è una morale che va molto oltre il target dei bambini) ma è un vero e proprio libro senza tempo: sono così attuali i temi affrontati dallo stesso Dickens che sembra scritto ieri.
«Con un cast artistico di 20 elementi, costumi Vittoriani elaborati, scenografie imponenti e musiche originali, “A Christmas Carol - Musical” promette di regalare emozioni al pubblico. “A Christmas Carol”» aggiunge Sabrina Scaglioso, presidente del T.I.R. e regista dello spettacolo, «offre un’opportunità di riflessione, invitando il pubblico a considerare il Natale come un momento di cambiamento e trasformazione. La ricchezza interiore e il coraggio di affrontare situazioni difficili emergono come valori centrali, contrapponendosi alla solitudine di Scrooge e alla sua ricchezza materiale. Un messaggio senza tempo che continua a risonare nel cuore degli spettatori».
Questo evento è molto più di uno spettacolo: è un’esperienza coinvolgente che celebra lo spirito del Natale e la possibilità di cambiare il proprio destino. Non perdete l’occasione di vivere la magia del Natale a teatro.
Il cast al completo vede:
Giovanni Mero nel ruolo di Scroogee, e ancora Sabrina Scaglioso, Maverik Borci, Salvatore Pinto, Leonardo Raho, Maria Teresa Di Maglie, Mary De Mauro, Maurizio De Cataldo, Jacopo De Cataldo, Grazia Schifone, Giovanni De Cataldo, Enzo Scaglioso, nonchè i piccoli attori Giovanni e Roberta - rispettivamente nei ruoli di Scrooge bambino e Tiny Tim
21 dicembre, ore 20 - Laboratorio Urbano - Sava
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti