Saranno sospesi, in quelle date, i campionati regionali di Eccellenza e Promozione per dare la giusta visibilità al massimo trofeo regionale assegnato dal Comitato Regionale Puglia
La finale della 57ª edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (fase regionale) tra U. G. Manduria Sport e A.S.D. Molfetta Calcio sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 21 gennaio ed il 4 febbraio 2024, così come stabilito da apposito regolamento pubblicato dal C.R. Puglia LND sul Comunicato Ufficiale n. 22 del 9 agosto 2023.
È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del Comitato Regionale, che vedrà il Manduria Sport (prima nominata) disputare la gara di andata sul campo comunale “F. Camassa” di Sava con inizio alle ore 15 (a causa dell’indisponibilità del proprio impianto di gioco).
Il match di ritorno che assegnerà il più importante trofeo regionale riservato alle società di Eccellenza sarà disputato a Molfetta presso il campo comunale “P. Poli” con inizio alle 16.30. Gli orari potrebbero subire delle variazioni sulla base di eventuali accordi stipulati tra le società finaliste.
Al termine della doppia sfida, che sarà diretta da una quaterna arbitrale, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora si verificasse parità nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente ai tiri di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Il presidente Vito Tisci ringrazia le società U.G. Manduria Sport, rappresentata dal vice presidente Angelo Mele, e A.S.D. Molfetta Calcio, rappresentata dal presidente Saverio Bufi, per la disponibilità assicurata al Comitato Regionale Puglia LND nell’organizzazione della doppia finale (gare di andata e ritorno) della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (fase regionale).
Entrambe le società potranno destinare una parte dell’incasso netto, in maniera del tutto facoltativa, alla società Puglia LND Solidale, costituita dal Comitato Regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma anche nella stagione sportiva 2023/2024.