sabato 23 novembre 2024


16/01/2024 11:46:44 - Manduria - Calcio

La doppia sconfitta del Manduria nelle due ultime giornate, sommata ai 2 punti di penalizzazione, lanciano i salentini a +4 in classifica

L’Ugento approfitta della crisi del Manduria e tenta la fuga.

Nel girone B del torneo pugliese di Eccellenza la squadra messapica concede ai salentini di limare tutto lo svantaggio che accusavano in classifica e di portarsi ora a +4. Il campionato è ancora lungo, ma il Manduria non può più permettersi passi falsi. Anche perché il Massafra, con una partita in meno (la trasferta di Maglie non giocata per il guasto al pullman), è appena 3 punti dal Manduria e, dunque, vincendo il recupero, potrebbe agganciare i biancoverdi al secondo posto.

La quarta giornata di ritorno passa in archivio anche per gli incidenti che si sono verificati alla fine della partita fra Ginosa e Racale. Come spesso accade in questi casi, vi sono accuse reciproche sulle responsabilità. Pare, però, che il massaggiatore del Ginosa, che è stato costretto a recarsi al pronto soccorso per un colpo ricevuto, abbia denunciato un calciatore del Racale. Domani, con la pubblicazione del bollettino, apprenderemo anche la versione dell’arbitro.

RIGORI – Domenica scorsa ne sono stati concessi due, tutti realizzati: da Bernaola dell’Ugento e da Ciriolo del Matino.

L’Ugento e il Brilla Campi sono le squadre che hanno ricevuto più rigori a favore: 7 (l’Ugento ne ha realizzati 6, mentre il Brilla Campi 5). Il Manduria ha usufruito di soli 2 calci di rigore, di cui uno realizzato.

Il Maglie è invece la squadra che ha subito più calci di rigore: 9, di cui 7 realizzati.

ESPULSIONI – Ne sono state comminate 4: a D’Aiello del Manduria, a Partipilo e Fede del Ginosa e ad Almeyra del Racale. Sulla partita Ginosa-Racale, come già scritto, attendiamo di conoscere le decisioni del giudice sportivo.

La squadra che ha ricevuto il maggior numero di espulsioni è l’Ostuni (9), che però si è ritirato dal campionato. Seguono il Ginosa con 6 e il San Pietro Vernotico con 5.

Un calciatore (Signore dell’Otranto) è stato espulso due volte in questo campionato.

MARCATORI – Una sola doppietta nella quarta giornata di ritorno: è stata realizzata da Bernaola dell’Ugento, che ha però usufruito di un calcio di rigore. Bernaola è anche il capocannoniere del torneo con 10 centri, di cui 6 dal dischetto.

Questa la classifica:

10 reti: Bernaola (Ugento, 6 su rig.)

9 reti: Cavaliere (Manduria), Jimenez (Ugento), Senè (Maglie), Forbes Gomez (Arboris Belli, 5 su rig.)

7 reti: Pirretti (V. Matino, 2 su rig.), Girardi (Soccer Massafra, 2 su rig.), Delgado (Novoli), Facecchia (Brilla Campi, 2 su rig.)

6 reti: Poletì (Brilla Campi), Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Vapore (Mesagne, 2 su rig.), Munoz (Manduria), Russo (Soccer Massafra, 2 su rig.).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora