sabato 23 novembre 2024


29/01/2024 15:53:28 - Manduria - Calcio

«Ringrazio la gente per l’affetto e lo striscione. Non era una giornata semplice»

Il Manduria torna alla vittoria in campionato, è il primo successo del 2024 dopo le due sconfitte consecutive con Novoli e Ginosa. Una nuova ripartenza per arrivare con maggiore consapevolezza alla finale di Coppa Italia di ritorno contro il Molfetta, prevista per domenica 4 febbraio. La squadra di Salvadore crea tanto nella prima frazione, ma capitalizza poco: apre le marcature Castro su calcio di rigore.

Nella ripresa il Mesagne trova la rete del momentaneo pari con un gran gol di Niare. Poi Quarta e Salvemini chiudono la gara sul risultato di 1-3 per i messapici. A margine della partita, ha parlato l’allenatore Andrea Salvatore che ha fatto una disamina del match.

“Nell’arco del primo tempo è mancata sempre la scelta finale, abbiamo concretizzato poco. Non siamo stati brillantissimi, la cosa più importante era tornare alla vittoria. Siamo stati ingenui sul gol loro, la dinamica dell’azione nasce da un fallo laterale nostro. Nel secondo tempo abbiamo cambiato assetto tattico, passando al 442. Dobbiamo essere più bravi nel chiuderle, perché poi se non capitalizzi le occasioni può succedere di tutto e, una partita apparentemente tranquilla, diventa pericolosa. Plecic e Ristovski? I nuovi si sono disimpegnati bene, sono contento della loro prestazione”.

Salvadore, prima della partita, è stato accolto con un caloroso applauso da parte di tutto lo stadio. Un grave lutto ha colpito la famiglia del tecnico in settimana: ha perso la vita il nipote Diego di 27 anni, da tre e mezzo in coma vegetativo. Il pubblico di Manduria ha voluto ricordarlo con uno striscione.

“Ringrazio la società del Mesagne e il loro pubblico per l’accoglienza e la vicinanza in questo periodo particolare per me. Ovviamente un grazie enorme ai nostri tifosi per lo striscione dedicato a Diego, sono fiero di essere l’allenatore del Manduria. Adesso ripartiamo insieme, testa alla Coppa e alla finale con il Molfetta”. 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora