domenica 24 novembre 2024


05/07/2010 10:24:36 - Sava - Politica

A mettere in evidenza il problema, attraverso una interrogazione, un consigliere di maggioranza

 
Nel settore Edilizia Privata dell’Ufficio Tecnico Comunale di Sava vi sono delle lungaggini amministrative, che stanno, di fatto, rallentando lo sviluppo dell’edilizia».
Questo il succo di una interrogazione rivolta al sindaco di Sava da un consigliere della stessa maggioranza, Mino Lacorte.
«E’ in corso da diverso tempo una grave crisi economica su tutto il territorio nazionale, che, di conseguenza, si sta ripercuotendo anche sulla nostra piccola comunità, la cui economia è basata principalmente sull’attività agricola e sull’attività edilizia» è la premessa di Lacorte. «Ad oggi è sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori che nella nostra comunità proprio il settore dell’edilizia sta subendo un forte rallentamento, dovuto in parte alla crisi economica ed in parte ai tempi necessari all’Ufficio Tecnico Area Edilizia Privata e Urbanistica per la definizione delle pratiche. L’attuale Amministrazione da diversi mesi, al fine di accelerare l’iter burocratico delle pratiche edilizie, e di migliorare il servizio ai cittadini, ai professionisti e alle imprese, ha proceduto alla divisione delle aree dell’Ufficio Tecnico Comunale, creando l’Area edilizia privata e urbanistica e l’area LL.PP.. Inoltre
ha messo a disposizione dell’Ufficio Tecnico Area Edilizia Privata e Urbanistica una sede più dignitosa rispetto alla vecchia sistemazione logistica, concordando gli orari di apertura al pubblico, al fine di evitare un continuo via vai di gente dall’Ufficio, che non permetteva di lavorare in maniera serena. Nonostante ciò, io, sia nella qualità di consigliere che di libero professionista, esprimo il mio disagio, alla luce di tutti gli sforzi fatti dall’attuale Amministrazione, rispetto al non raggiungimento del risultato prefissato, che ad oggi pare lontanissimo. Proprio per questo, è mio intendimento conoscere se ci sono ulteriori provvedimenti che l’attuale Amministrazione intende adottare al fine di risolvere questi problemi».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora