Mister Salvadore: «Pochi calcoli, servirà una partita intelligente»
E’ la prima gara della fase nazionale che aprirà il triangolare di Coppa Italia. Il Manduria farà visita alla Sarnese, la squadra che ha vinto la Coppa nel torneo di Eccellenza campana. Attualmente sono primi in campionato con dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Guidati in panchina da mister Francesco Farina, vecchia conoscenza del calcio pugliese: aveva iniziato la stagione in serie D (girone H) con l’Andria, con un trascorso anche a Cerignola e Barletta.
Pellecchia, Yeboah ed Evacuo sono i principali realizzatori. Davide Evacuo, fratello del più noto Felice. Mentre David Yeboah è passato dalla Puglia indossando la maglia del Taranto e della Fidelis Andria. Dunque, una formazione forte e abbastanza quotata per il salto di categoria, con una allenatore abituato a centrare gli obiettivi.
La squadra ha sostenuto la rifinitura nella giornata di martedì al “Nino Dimitri” ed è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri a San Severino. In mattinata, il gruppo ha svolto il risveglio muscolare agli ordini di mister Andrea Salvadore che ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione in vista della partita. Assenti sicuri per squalifica: Maraglino e Marsili. Out per infortunio: Aquaro, D’Ettorre e Cavaliere. Quarta è sulla via del recupero, ma verrà valutato in prossimità della gara.
“Affrontiamo una squadra forte, costruita bene in tutti i reparti, con giocatori di esperienza che sanno come interpretare queste partite. Per noi sarà un impegno duro in cui tutti dovranno fare il massimo. Sulla carta è una vera impresa. Servirà una partita intelligente, ci dobbiamo preparare al forcing del primo quarto d’ora. Dobbiamo prendere le opportune contromisure e rispondere colpo su colpo. In questo momento è importante l’aspetto mentale e avere fiducia in noi stessi, anche noi abbiamo dei valori, nonostante le assenze. Dobbiamo puntare sulle nostre armi e non pensare ai pronostici”.
Calcio d’inizio ore 15, stadio “Felice Squitieri” di Sarno.