In vantaggio i salentini con Cocciolo, dal dischetto. Pareggia subito dopo Malagnino e, sui titoli di coda, arriva il gol del k.o. firmato da Scarciglia
DON BOSCO MANDURIA-SQUINZANO 2-1
DON BOSCO MANDURIA: De Marco, Pugliese, Zaccaria; Denisi, Di Palmo, Calò (s.t. 12’ Mero); Leo (s.t. 30’ Riezzo), Malagnino, Scarciglia, Gennari (p.t. 43’ Toumi), Kunde. All.: Mazza.
SQUINZANO: Isceri, Tarantino (s.t. 25’ Errico), Reynoso; Miggiano, Indirli, Di Silvestro; Resinato, Cocciolo, Macchia (s.t. 20’ Salinas), Libertini, Paiano (s.t. 26’ Pinto). All.: Politi.
ARBITRO: Rizzo di Casarano
RETI: s.t. 3’ Cocciolo su rig.; 7’ Malagnino; 46’ Scarciglia
MANDURIA- Il Don Bosco Manduria vince la prima gara ufficiale sul proprio terreno di gioco, aggiudicandosi il primo round dei quarti di finali di Coppa Puglia a discapito dello Squinzano, squadra solida, forte e determinata.
I ragazzi di mister Mazza, pur con qualche assenza, approcciano bene la gara risultando concreti sia in fase difensiva che in quella propositiva. Nella prima frazione di gioco gli ospiti appaiono più intraprendenti ma il reparto difensivo locale contiene ogni sussulto.
In avvio di ripresa il direttore di gara concede con generosità un calcio di rigore. Si incarica della battuta Cocciolo, che realizza con freddezza. I locali reagiscono veementemente e dopo cinque minuti pareggiano i conti. Malagnino, su calcio dí punizione, realizza magistralmente con un tiro preciso e forte che si indirizza all’angolino alle spalle di Isceri.
Lo Squinzano non ci sta ed inizia a macinare gioco. Al minuto 22 Libertini sfiora la rete colpendo la traversa. Il Don Bosco Manduria, a testa china, subisce ma riesce a difendersi a denti stretti per poi ripartire.
Nel finale azione condotta con caparbietà dai locali sulla fascia sinistra: Toumi calcia in porta ma il suo tiro si trasforma in un assist per Scarciglia che, a porta sguarnita, sigla il vantaggio.
Il Don Bosco Manduria si aggiudica l’andata dei quarti con una bella vittoria che toglie un po’ di amaro in bocca per i due punti persi domenica scorsa a Cursi. Un esordio felice sul campo di proprietà che dona entusiasmo per il proseguo della stagione.