Il risultato ideale per il Manduria sarebbe il pareggio, che consentirebbe poi ai biancoverdi di giocarsi la qualificazione nella partita interna con la Santarcangiolese
Seconda giornata della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza: oggi, in Basilicata, la Santarcangiolese ospiterà la Sarnese.
La squadra lucana naviga nelle posizioni medio-basse della classifica dell’Eccellenza della propria regione. Al contrario della Sarnese, che comanda l’Eccellenza campana con un ampio margine sulla seconda.
Campani, dunque, che, sulla carta, sono i favoriti. Al Manduria, che oggi riposa, ritornerebbe utilissimo il risultato di parità, che consentirebbe poi ai biancoverdi di giocarsi la qualificazione la settimana prossima, nell’incontro interno con la Santarcangiolese: a quel punto sarebbe sufficiente vincere con qualunque punteggio.
In caso di successo della Sarnese, la Santarcangiolese, prossima avversaria del Manduria, sarebbe già eliminata e, dunque, arriverebbe la settimana prossima al Dimitri senza alcuna velleità. In tal caso il Manduria dovrebbe comunque battere i lucani e decisiva risulterebbe la differenza reti.