venerd́ 22 novembre 2024


18/03/2024 18:30:32 - Avetrana - Altri Sport

Continuano a farsi onore gli allievi dei maestri Patrizia e Dino Scarciglia, Mattia Nigro e degli altri collaboratori del centro sportivo New Meeting di Avetrana

Metallo pregiato per le quattro allieve del centro sportivo New Meeting di Avetrana ai campionati regionali di Monopoli. Maria Pezzarossa, Pierpaola Fronda, Sofia Cava e Marta Carbone hanno conquistato la medaglia d’oro nelle rispettive categorie.

Maria Pezzarossa campionessa regionale cat.A3

Pierpaola Fronda campionessa regionale cat.j3

Sofia Cava campionessa regionale cat.j1

Marta Carbone campionessa regionale cat.j2

Non smettono più di sorprendere nei risultati le atlete del centro sportivo di Avetrana allenate da Patrizia e Dino Scarciglia, Mattia Nigro e dai loro nuovi collaboratori: 4 atlete in gara, 4 ori conquistati in quattro diverse categorie.

«Ciò che ci inorgoglisce di più sono i numeri di queste atlete» esordisce il prof. Dino Scarciglia. «Numeri che danno realmente l’idea del lavoro che le ragazze svolgono quotidianamente in palestra, senza nulla togliere alle altre ginnaste.

Numeri che vedono i secondi posti lontano dai 2 ai 5 punti, sapendo invece che in ginnastica la media di differenza è molto inferiore. In tutti gli attrezzi ottengono i migliori punteggi assoluti dell’intera giornata di gara».

Le atlete New Meeting hanno ieri dimostrato tutta la loro forza, nonostante in settimana si siano preparate allenandosi addirittura con decimi di febbre .

«E’ la cultura dello sport» rimarca Patrizia Scarciglia, «che porta gli atleti ad affrontare le avversità, a combatterle, a vincerle»

«Eravamo certi della gara che avrebbero fatto» le parole di Mattia Nigro. «Ci ha entusiasmato il distacco che tutte hanno dato a chi le seguiva in classifica. Ma, poi, ricevere i complimenti degli addetti ai lavori fa capire quanto bene si stia lavorando».

Insomma, un'altra domenica di ginnastica targata New Meeting Avetrana.

Pronti e concentrati subito alla prossima gara che si terrà sabato 23 marzo a Brindisi.

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora