Firmato da Mauro Cappelloni, ha nel cast attori e vignettisti comici, quali David Riondino, Dario Vergassola, Vauro, Armando De Razza
L’attore manduriano Enzo Pisconti fra i protagonisti del film “W Wolinski”, presentato nei giorni scorsi al Bari Film Fest. Si tratta di un omaggio al grande satirista ucciso nell’attentato a Charlie Hebdo.
LA TRAMA - A Torre Santa Susanna, Max, un regista teatrale (Riondino), vorrebbe a tutti i costi realizzare uno spettacolo in onore di Georges Wolinski, ma il suo agente (Vergassola), che non sa nemmeno chi sia il disegnatore (nato a Tunisi da madre italiana) gli consiglia sempre tutt’altro spettacolo. Ma Max è testardo e si mette alla ricerca del giusto cast: un pirotecnico insieme di caratteri e sogni.
Con una trama avvincente e interpretazioni straordinarie, il film trasporta lo spettatore in un mondo di emozioni e avventure, con sempre in sottofondo le sferzanti vignette di Wolinski.
Il film è anche un atto d’accusa contro l’integralismo, che è proprio il contrario di quanto rappresenta la satira.
In questo cast di alto livello, ha recitato, con la verve che lo caratterizza, il bravo attore manduriano Enzo Pisconti.