Ancora un sabato d’oro per Avetrana
A Brindisi, ieri, si è svolto il campionato regionale LC Avanzato di ginnastica artistica.
Avetrana è in campo con le sue 2 atlete di punta, Chiara e Stefania.
Gara al cardiopalma perché a contendere il podio vi erano altre fantastiche atlete.
«Mi è sembrata una partita a scacchi» le parole di Chiara Ferrara, vincitrice e fresca campionessa regionale LC. «Ci siamo alternate in 4 al primo posto fino all’ultima rotazione».
«È vero» conferma Stefania Dimaglie, arrivata seconda. «Ad ogni punto conquistato da noi, rispondevano le ragazze delle altre squadre in gara. Ed è stato così fino alla rotazione al corpo libero».
Altra brillante prestazione delle ginnaste di Avetrana che, in pratica, si scambiano i ruoli invertendo il risultato della gara precedente, con Chiara che dal secondo posto balza al primo e Stefania (già prima nella precedente esibizione) passa al secondo posto.
«Una gara tirata fino all’ultimo respiro» rimarca il tecnico regionale Patrizia Scarciglia. «Una gara che ha vissuto di sorpassi e controsorpassi ad ogni attrezzo e che ha premiato la caparbietà delle nostre atlete che hanno voluto a tutti i costi questo podio contro altre atlete molto forti e preparate, alle quali facciamo i complimenti».
Questa ulteriore vittoria porta a 4 il numero dei podi dorati su 4 gare disputate.
«È un ottimo inizio di stagione» incalza il d.t. prof Dino Scarciglia. «Siamo contenti di quanto e come le nostre ragazze stiano rispondendo agli stimoli che forniamo in allenamento. Tanta, tanta qualità abbinata ad allenamenti mirati».
«Proprio giovedì scorso abbiamo aperto le porte della nostra società ad altre atlete che volevano provare il nostro metodo di allenamento, in particolare al volteggio, ed abbiamo avuto una bella risposta in termini di numeri e presenze» ha aggiunto il tecnico Mattia Nigro.
Adesso però, è giusto recuperare e prepararsi per le prossime competizioni, che ci vedranno senz'altro protagonisti attivi».