«Arriva l’estate ed, eccetto il tratto centralissimo, che a quanto pare è l’unico punto di interesse della litoranea, tutto il resto è un insieme di buche e crateri e marciapiedi inesistenti»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Demos.
«In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria ad insaputa della nostra Amministrazione comunale, si eseguono lavori di ampliamento lungo il litorale sabbioso, oppure si sbancano le dune senza che ci sia la benché minima reazione da parte di Essa!
E neanche davanti a testimonianze fotografiche, com’è accaduto con la nostra interpellanza del 20 ottobre scorso, dove già si richiamava l’attenzione del sindaco, della giunta e dell’intero Consiglio comunale al problema attuale e con l’ultimo articolo apparso sugli organi di stampa locali, niente! Nessun risveglio di coscienza e di attaccamento verso un territorio, il nostro, che ci appare sempre più bistrattato. Tanto più che ci avviciniamo ad una nuova estate e la nostra litoranea si presenta in condizioni sempre più pietose.
Eccetto il tratto centralissimo, che a quanto pare è l’unico punto di interesse, tutto il resto è un insieme di buche e crateri e marciapiedi inesistenti. A proposito, le strisce blu si sono sbiadite… Toccherà rifarle!».