Grazie alla presenza amorevole e rassicurante degli animali, questa pratica porta sollievo e conforto a molte persone, contribuendo al loro benessere fisico e mentale
Scopri il magico mondo della Pet Therapy con il laboratorio “Pet Me” dell’Anffas di Sava.
La Pet Therapy non è solo un’attività, ma una vera e propria fonte di gioia e benessere per chi ne fa esperienza. Grazie alla presenza amorevole e rassicurante degli animali, questa pratica porta sollievo e conforto a molte persone, contribuendo al loro benessere fisico e mentale.
«Le figure professionali che rendono tutto ciò possibile sono le nostre 2 unità cinofile brevettate con la Sics (Scuola italiana cani da salvataggio) che portano amore e allegria ovunque vadano» è riportato in un post pubblicato sui social da Anffas Sava. «Antonello Fretta e Gianfranco Fusilli (medico pediatra), il cui impegno e dedizione sono fondamentali per garantire un ambiente sicuro e confortevole per tutti i partecipanti.
Anna Maria D’Urso, psicologa e psicoterapeuta certificata “Responsabile di Terapie Assistite con Animali”, la cui esperienza e competenza sono una guida preziosa nel nostro percorso di crescita e cura.
Grazie di cuore a queste straordinarie persone che, con il loro lavoro e amore per gli animali, rendono possibile il nostro laboratorio “Pet Me” e portano un sorriso sui volti di chi ne beneficia».