«Emiliano ama circondarsi politicamente di personaggi poco liberi che lui può governare e dirigere a suo piacimento»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato che reca la firma di Gianni Liviano (DemoS). Ecco il testo.
«Michele Emiliano è il vero autentico responsabile politico dello squallore che sta emergendo in Puglia. La sua idea di Politica, che si identifica con il Potere per il Potere senza nessun perimetro valoriale, è la causa di quello che sta accadendo. Emiliano ama circondarsi politicamente di personaggi poco liberi che lui può governare e dirigere a suo piacimento. Utilizza gli strumenti del Potere per comprare politicamente tanti: amici e avversari e quello che non può comprare li distrugge. Quello che sta dicendo in questi giorni è chiaramente ipocrisia politica.
Detto questo, però, se Emiliano ha governato la Puglia in questi anni in questa maniera i corresponsabili sono tanti: in primis i vertici del partito democratico regionale che gli hanno consentito (in cambio di garanzie per le loro Aspettative di ruolo) di fare ciò che voleva.
Il POTERE però affascina e crea dipendenze e sottomissioni. E tantissimi sono quelli che a vario titolo e in vari ruoli, in questi anni non hanno visto cio' che era perfettamente visibile a chi lo volesse.
Non si getti però il bambino con l'acqua sporca. Ci sono tante persone pulite e oneste che fanno politica e spesso sono lasciati, proprio per questo, ai margini
E poi ci sono i Giovani e a loro va raccontata Fiducia e Passione e l'idea che vale sempre la pena impegnarsi per costruire un mondo migliore».
Gianni Liviano