mercoledì 27 novembre 2024


13/07/2010 20:38:42 - Salento - Politica

Lo spettro di interessi e dell’affarismo legato ai rifiuti aleggia anche sulla questione rifiuti in Puglia

 
 
«Solleciterò la Commissione Bicamerale d’inchiesta sui rifiuti d aprire un’indagine sull’emergenza ambientale in Puglia per avere le idee più chiare in merito all’annosa questione rifiuti in Puglia che si protrae dal 1994.
Lo ha annunciato la senatrice Adriana Poli Bortone, intervenendo stamani nel corso del consiglio provinciale di Lecce. La senatrice ha posto una question time sull’emergenza rifiuti che anche quest’estate sta interessando il capoluogo leccese e tutta la provincia. Una macchina ormai al collasso con gravi ripercussione in termini di   immagine per il turismo.
Bisogna sapere, ha specificato la senatrice Poli Bortone, perché si è detto no, ad esempio, al termovalorizzatore in Puglia.

Intanto, prima di chiudere il suo intervento, la senatrice ha manifestato un’altra forte perplessità. Lo spettro di interessi e dell’affarismo legato ai rifiuti aleggia anche sulla questione rifiuti in Puglia, con lo smistamento del materiale di risulta proveniente dalla Puglia, in altre Regioni, in particolare ad Acerra  dove è presente il termovalorizzatore. A questo punto è necessario capire, ha concluso la senatrice e Presidente Nazionale di Io Sud, anche le logiche di interessi legate al caso rifiuti. Due questioni importantissime, sollevate dalla senatrice, che probabilmente saranno trattate nei prossimi giorni un’ assise provinciale monotematica, mentre il dossier, presentato dalla senatrice, si prepara ad approdare in Commissione».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora