L’atleta avetranese si è cimentato nella prova nella prova dei 200 metri
Si sono tenuti il 4 e il 5 maggio scorso i Campionati di Società regionali di atletica leggera (maschili e femminili) presso la pista Bellavista di Bari che hanno visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta la regione. Le squadre partecipanti alla manifestazione sportiva sono state 32, di cui 11 della provincia di Bari, 5 di Brindisi, 4 del foggiano, 2 del Tarantino e 4 da fuori regione.
Fra le protagoniste dell’evento sportivo, anche la Podistica Taras.
Le prove disputate, tra sabato e domenica, sono state le seguenti:
100 mt piani
200 mt piani
400 mt piani
800 mt piani
1.500 mt
5.000 mt
marcia
200 hs
salto in alto
salto in lungo
salto triplo
lancio del peso
lancio del disco
lancio del martello
lancio giavellotto
staff 4x100
staff 4x400
Ai blocchi di partenza della prova dei 200 metri anche l’atleta avetranese Pierpaolo Cosma: 744 i suoi punti, un coefficiente ottenuto mettendo in relazione il suo tempo e il suo anno di nascita. Punti che hanno consentito a Pierpaolo Cosma di classificarsi al quinto posto.
Al primo posto della classifica a squadre, per gli uomini, la società Podistica Taras con 10.157 punti; al secondo gradino del podio la Futurathletic Team Apulia, uniche due squadre che hanno disputato almeno 10 gare su 13, requisito indispensabile per entrare nella classifica generale. La Podistica Taras, a seguito di quest’importante successo, avrà diritto a disputare la finale nazionale scudetto CDS che si terrà a S. Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, il 13 e 14 luglio prossimi.