Olimpia Dimitri: «Ognuno di noi ha smesso di guardare al proprio orticello: abbiamo messo mano alle nostre tasche per regalarvi delle straordinarie giornate di buona musica, di ottimo cibo e strepitosi drink»
Suoni Commestibili concede il bis.
Il format lanciato da quattro attività commerciali del centro storico (Ginplease, Mhoca, Orwell e The Spirit), fa ancora una volta centro. Conquista giovani e meno giovani, entusiasti di trascorrere una giornata fra ottimi aperitivi, succulenti pranzi e buona musica.
«E’ stata una giornata fantastica, partita in maniera più tranquilla, ma questo lo avevamo preso già in considerazione» ci racconta Olimpia Dimitri, fra i promotori dell’evento. «Abbiamo il mare a 2 passi e il bel sole ha invogliato un tuffo e una nuotata.
È stata, anzi, per noi gestori, l’occasione di accogliere e coccolare ancor di più chi ha deciso di ascoltare la band delle 12.30, i tanti turisti che hanno apprezzato il nostro bellissimo centro storico ed i manduriani felici di fare aperitivo e pranzare in un contesto insolito. Almeno finché questa pazza squadra di pazzi scatenati non ha deciso di sfidare l'impossibile e portare avanti l'impresa.
La serata è stata un successo, come al solito: ci avete letteralmente travolti con un’esplosione di suoni, di risate, di chiacchierate tra amici, ascoltando Giampaolo Fumarola e la sua travolgente band serale».
Il segreto del successo del format? Ce lo svela Olimpia Dimitri.
«L’unione fa la forza! Questo fanno i pazzi gestori di quattro attività di ristorazione del centro storico di Manduria:
Ginplease (Federica Francesco Vincenzo Caroppa, Olimpia), Mhoca (Donnie Donowitz, in arte Stino, e Federico), Orwell (Daniele e Giusy), The Spirit (Giuseppe & C.). Nonché Pio, Rosy, Luca e tutti gli altri componenti dei meravigliosi e agguerriti staff!
Cosa ha di particolare questo gruppo di persone? Nulla! Ha semplicemente deciso di essere e di fare gruppo.
Ognuno di loro ha smesso di guardare al proprio orticello! Ha smesso di sperare che le soluzioni per un rilancio di Manduria arrivino da chi ha gli incarichi e i ruoli per farlo! Ha smesso di aspettare aiuti o incoraggiamenti da chi, con un pó di lungimiranza, potrebbe darli!
Abbiamo messo mano alle nostre tasche per regalarvi delle straordinarie giornate di buona musica, di ottimo cibo e strepitosi drink!
Alla base anche la preziosa collaborazione di don Franco Dinoi, che ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa (come fa sempre, del resto!) e che ha fortemente voluto che si realizzasse, pianificando, con noi, orari ed incastri tra celebrazione e processione in piazza. Anche questo è fare gruppo.
Noi abbiamo in mente tantissime idee. Abbiamo tantissima energia e voglia di fare. Che dite? Continuiamo?».