venerdě 29 novembre 2024


17/07/2010 07:08:55 - Provincia di Taranto - Politica

Il segretario del Pd, Massimo Serio: “Ottimo risultato, ora non si abbassi la guardia”

 
 
«Grazie all'impegno dell'intero Partito Democratico jonico, il reparto di Ostetricia dell’Ospedale San Marco di Grottaglie rimarrà al suo posto». A comunicarlo è il Pd della città delle ceramiche con una nota a firma del Segretario cittadino, Massimo Serio.
«Il Consiglio comunale monotematico di ieri – sostiene il Segretario del Pd - ha prodotto un buon momento di confronto alla presenza di addetti ai lavori, del Sindaco Raffaele Bagnardi, di consiglieri regionali e del Direttore Generale dell'Asl Ta, Domenico Colasanto. Tutti sono stati concordi nel sancire un principio fondamentale, quello relativo alla validità del nosocomio grottagliese e alla necessità di preservarne le caratteristiche d'eccellenza. Ciò ci ha reso profondamente soddisfatti, dal momento che inizialmente l'ospedale di base San Marco era stato reso oggetto di tagli ben diversi, che coinvolgevano uno dei reparti di maggior prestigio, quello di Ostetricia, forte di oltre settecento parti (contro i trecento dell'ospedale intermedio di Manduria) e scelto personalmente per la sua qualità da madri dell'intera provincia e non solo.
Fa piacere notare come l'Assessore Tommaso Fiore, dopo una iniziale valutazione, abbia accolto i rilievi tecnici del Partito Democratico di Grottaglie, prima forza politica ad aver acceso i riflettori e creato un movimento di opinione sui pericoli di un'approssimazione nel seppur necessario piano di rientro dal deficit sanitario.
Intanto, accogliamo con favore che sia pure con ritardo, per lunedì prossimo 19 luglio è stata convocata la Rappresentanza dei Sindaci, presieduta dal primo cittadino di Taranto e alla quale parteciperanno i sindaci di Grottaglie, Mottola e Massafra.
La massiccia presenza di cittadini nel consiglio comunale e l'incondizionata adesione al volantinaggio ed alle altre forme di protesta realizzate dal Pd - conclude Serio – rappresentano la dimostrazione più grande di come il tema sia caro a tutte le comunità del comprensorio che riconoscono nel San Marco e nei suoi servizi un bene da preservare per il benessere delle presenti e future generazioni. I risultati ottenuti sono positivi, ma continueremo a tenere alta la guardia nei confronti dell'ospedale di Grottaglie e soprattutto, sosterremo anche le altre città joniche interessate dai tagli in quel circuito virtuoso di solidarietà territoriale che in questo caso, più che mai, ci deve vedere tutti partecipi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora