«Si sono conquistate medaglie, ma soprattutto è stato confermato il lavoro di squadra, il gioire per la vincita delle compagne, l’autocritica per migliorare ancora, il responsabilizzarsi e la voglia di mettersi in gioco!»
Si conclude questo primo semestre di gara per gli atleti di ginnastica artistica della GaBe Sport Avetrana/Manduria.
«Dopo i vari successi a livello regionale, sia nelle competizioni Silver GAF, Promogym GAF e GAM, sia nel settore GPT con il Gymgiocando e la preagonistica, gli atleti agonisti si sono messi alla prova su un campo importante come quello dei campionati nazionali Uisp di ginnastica artistica, svoltisi a Cesenatico» si legge in una nota della società di ginnastica artistica avetranese.
«Oltre alla bellissima ed emozionante esperienza di gareggiare in un campionato nazionale, anche l’orgoglio di essere l’unica società del centro sud a partecipare e che ha portato in alto il nome della Puglia.
Si sono conquistate medaglie, ma soprattutto è stato confermato il lavoro di squadra, il gioire per la vincita delle compagne, l’autocritica per migliorare ancora, il responsabilizzarsi e la voglia di mettersi in gioco!».
Gli atleti, nelle rispettive categorie e specialità, hanno conquistato:
Erario Angelica: campionessa nazionale al corpo libero e terzo posto al volteggio
Indirizzi Maria Chiara: campionessa nazionale al corpo libero e quarta al volteggio
Carovigno Noemi: vice campionessa al corpo libero,terzo posto alla trave e quarta al volteggio
Fontana Alessia: terzo posto al corpo libero e quinta al volteggio
Tuccillo Anita: quarto posto al volteggio e quinta al corpo libero
Musiello Emilia: sesta al volteggio
Torino Sophie: secondo posto al volteggio
Pensi Daniele: campione nazionale nella specialità prima categoria
Polito Francesco: campione nazionale nella specialità prima categoria
Calò Valeria, Iunco Martina, Desantis Arianna, De Bartolo Elisa, Pichierri Veronica e Scorrano Martina: ottengono punteggi che li vede piazzarsi a metà classifica nei vari attrezzi.
Infine, ultimissima gara organizzata dalla società Delfino, altre quattro atlete che hanno affrontato una gara dove si sono messe alla prova con un programma Silver GAF, ottenendo:
Erario Emma, Prudenzano Anastasia e Dimagli Lidia: primo posto sul totale di tre attrezzi
Iunco Sofia: terzo posto sul totale dei tre attrezzi.
Gli allenamenti continuano anche in estate,per prepararsi per il secondo semestre di gare e per affrontare la nuova stagione sportiva!».