Controllo sulla litoranea esteso alle intere 24 ore. Contravvenzioni agli ambulanti abusivi
Si è svolta ieri mattina, a palazzo di Città, una riunione indetta dal sindaco, dott. Paolo Tommasino, con i rappresentanti locali delle varie Forze dell’Ordine, con l’intento di allestire un servizio di controllo e sicurezza che coordini i vari interventi su tutta la litoranea manduriana.
Prendendo atto delle indicazioni fatte dal Prefetto di Taranto, dott.ssa Carmela Pagano, nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine pubblico, tenutosi lo scorso 4 giugno, il sindaco ha chiesto ed ottenuto la collaborazione delle varie Forze di Polizia che provvederanno a un più intensivo pattugliamento e controllo della litoranea in maniera ininterrotta nelle 24 ore.
Intanto, come ha inteso ricordare il dott. Tommasino, a seguito delle delibere emesse dall’Amministrazione Comunale, sono stati allestiti i posteggi a pagamento nelle zone: Chidro, Pineta e piazza dei Benedettini.
Inoltre, su quest’ultima sono stati determinati spazi per il posteggio delle autobotti e per i venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli, ciò per evitare l’abusivismo commerciale e nel contempo garantire una migliore viabilità e vivibilità. Dunque, al termine della odierna riunione è stato convenuto un pattugliamento assiduo, prevedendo altresì delle sanzioni a carico dei contravventori, sia per chi viola le regole del codice della strada, sia per ciò che riguarda il commercio abusivo e per quanti installano tendopoli sulle spiagge.