L’evento si svolgerà dall’1 al 15 agosto: ha come obiettivo quello di creare un'offerta turistica che veda protagonista un network che include tutte le province, partendo da quella di Taranto
Mercoledì mattina avrà luogo a Fragagnano la presentazione del VivinPuglia Tour Experience 2024.
Il Vivinpuglia Tour Experience è un progetto che ha come obiettivo quello di creare un'offerta turistica che veda protagonista un network che include tutte le province, partendo da quella di Taranto. Crea la possibilità di degustare le tipicità locali, conoscere borghi, monumenti, aree protette, chiacchierare con la gente del posto e di tuffarsi nelle acque cristalline dello Jonio. Sarà possibile esplorare il cuore verde dell'area tarantina e respirare aria pura.
Si avrà anche l’opportunità di immergersi nelle tradizioni, nei canti e nelle musiche del Mediterraneo e della world music: si potrà ascoltare durante i workshop e il Salento Folk Festival, nato parallelo al Vivinpuglia per far conoscere le band di musica popolare e world music. Il Vivinpuglia Vagabondo 2024 includerà dialoghi, incontri, novità e un interessantissimo beach panel dedicato all'importanza della comunicazione nelle canzoni, riportando l'attenzione al turismo delle radici.
Ci sarà, inoltre, lo spazio dedicato al just folk radio vision contest, organizzato dal programma Just Folk Radio in diretta su Radio Kaos Italy di Roma, dove si conosceranno alcuni dei partecipanti che arriveranno poi alla finalissima a Panni (FG), durante il Ballinsè Festival.
IL PROGRAMMA
Tappe principali
9 agosto Porto Cesareo: Nidi D'arac e Tour in Barca
11 agosto Fragagnano: convegno Migrazioni Sonore della World Music focus Puglia e Bandadriatica
Il Vivinpuglia non si rivolge solo ai turisti, ma anche ai cittadini pugliesi che ancora non conoscono tutti i borghi della loro regione.
Per informazioni sui tour, degustazioni, laboratori coreutico-musicali e concerti, contatti al 349 302 7177 via WhatsApp.