In serata l’esibizione dell’Orchestra Italiana, un tributo a Renzo Arbore
La 38esima edizione della Festa della Municeddha è iniziata con i migliori auspici sotto il cielo stellato della Notte di San Lorenzo, con un’atmosfera magica e coinvolgente.
La prima serata della Festa della Municeddha si è, dunque, conclusa con un bel successo, confermando ancora una volta l’importanza di questo evento nel panorama delle sagre pugliesi, occasione straordinaria per vivere un’esperienza unica, dove la tradizione salentina si svela in tutta la sua bellezza.
Un evento che con il suo travolgente carisma e con l’entusiasmo di sempre richiama migliaia e migliaia di visitatori e che anche ieri hanno scelto di trascorrere una serata unica ed appassionante.
Festa della Municeddha richiama ogni anno oltre 100.000 persone trasformando Cannole, un piccolo comune posto nel cuore del Salento, in un epicentro di cultura, enogastronomia, musica e divertimento e che questa sera propone un’assoluta novità nel mondo delle sagre: la Guest Bartendering.
11 agosto, l’evento esclusivo con Jacopo Arnò e la Drink List ispirata al Salento
Oggi, dunque, la seconda e imperdibile serata che propone un evento esclusivo: la Guest Bartendering con Jacopo Arnò, mixologist di grande talento e Brand Ambassador di Dr. Gin, il gin del Salento per eccellenza.
Creativo e geniale, Jacopo Arnò conquisterà il pubblico con una Drink List straordinaria, ispirata ai profumi, ai sapori e ai venti del Salento. I suoi cocktail, evocativamente battezzati Tramontana, Scirocco e Brezza Marina, cattureranno l’essenza del territorio e offriranno un’esperienza sensoriale esclusiva.
Le selezioni musicali di DJ Muerch & PTK faranno ballare l’intera piazza dall’1.00 e fino a notte fonda
saranno la perfetta cornice sonora dell’Area Cocktail Bar, uno spazio ideato e curato dai ragazzi della Pro Loco Young.
Tradizione e Innovazione: un binomio vincente
L’atmosfera di Festa della Municeddha è pazzesca, capace di consegnare al suo pubblico, un’esperienza sensoriale che attraversa la tradizione e si incontra armoniosamente con l'innovazione. Da un lato, le pietanze della cucina salentina e le ricette della tradizione, dall’altro l’assoluta novità di una sagra che precorre i tempi e che sceglie nuove chiavi di lettura per diventare attrattiva per giovani e giovanissimi.
Il cuore pulsante dell’evento sono i piatti tipici. I più richiesti, le immancabili municeddhe declinate nelle saporitissime varianti: soffritte, al sugo e arrostite. Una conferma anche i piatti storici come l’antipasto alla contadina con i peperoni ‘a salsa’, le melanzane grigliate e la peperonata, i pezzetti di cavallo al sugo, le grigliate, la focaccia rustica, le polpette e le immancabili pittule oltre ai pasticciotti e gli spumoni che chiudono uno straordinario percorso gastronomico in dolcezza.
Gli oltre 250 volontari della Pro Loco Cerceto garantiscono in ognuna delle 5 serate un servizio impeccabile e un’organizzazione accurata, in un’aria di festa tipica salentina e di spirito conviviale.
Con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Cannole e di UNPLI, la festa proseguirà fino al 14 agosto, con altre imperdibili serate all’insegna del cibo, della musica e della tradizione.
PROGRAMMA MUSICALE
FESTA DELLA MUNICEDDHA 2024
11 agosto
Dalle 22.00 alle 23.25: MAKARIA
Dalle 23.30 all’1.00: ORCHESTRA ALL’ITALIANA – Tributo a Renzo Arbore
Area Cocktail Bar
Dall’1.00 alle 3.00 dj-set con DJ MUERCH & PTK