In carcere un 52enne
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 52enne, presunto responsabile di “tentata estorsione”.
I militari dell’Arma, a seguito di richiesta pervenuta alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri da parte della vittima, sono intervenuti presso il parcheggio dell’ospedale Pagliari di Massafra, dove un medico appena giunto al lavoro, non avendo dato soldi all’arrestato, un presunto parcheggiatore abusivo, sarebbe stato aggredito verbalmente e minacciato.
In particolare, l’uomo si sarebbe avvicinato al medico, richiedendo “un caffè”. Per tutta risposta, la vittima ha tirato dritto, per poter intraprendere la propria attività lavorativa al più presto. Il 52enne, quindi, l’avrebbe seguito e minacciato, dicendo che, qualora non avesse ricevuto il corrispettivo in denaro di “un caffè”, gli avrebbe danneggiato la macchina.
All’arrivo dei militari dell’Arma, l’arrestato avrebbe continuato a minacciare il medico, dicendo che, al suo rilascio, sarebbe tornato presso il parcheggio dell’ospedale per danneggiare l’autovettura.
Certamente, l’intervento tempestivo dei Carabinieri, così come anche sottolineato durante le fasi dell’arresto dalla vittima, ha consentito che la situazione non degenerasse. Ciò è stato possibile grazie alla capillare presenza, su tutto il territorio della provincia, di pattuglie dell’Arma, che hanno il compito di fornire una risposta pronta ed efficace a tutte le richieste dei cittadini.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna, dopo le formalità di rito, è stato condotto nuovamente presso il carcere di Taranto.