Sequestrati a Taranto 70 grammi di hashish. Elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di circa 14mila euro con relativi sequestri/fermi di veicoli
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al contrasto dei reati in genere e in particolare del cosiddetto fenomeno dell’“esterovestizione”, nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taranto, coadiuvati dai militari delle Compagnie di Massafra e Martina Franca, nonché un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Chieti, hanno eseguito una serie di controlli nelle zone periferiche della città jonica.
Durante il servizio, i militari dell’Arma, grazie ad accurate perquisizioni, hanno rinvenuto e sequestrato in un sottoscala di un palazzo condominiale, circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
I controlli su strada, poi, hanno portato al controllo di numerose persone e autovetture, nel complesso sono state elevate sanzioni al C.d.S. per un totale di circa 14mila euro con relativi sequestri/fermi di veicoli.
Il rispetto delle norme stradali e l'uso corretto dei dispositivi di protezione sono stati centrali nell’attività, con l'obiettivo di garantire la sicurezza su strada e prevenire incidenti, a conferma dell’impegno dell’Arma dei Carabinieri nei servizi di controllo del territorio.
Per quanto sopra, vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.