Gli arrestati (compresi fra i 18 e i 27 anni) sono delle province di Bari e Matera
La Polizia di Stato, nel corso di un’articolata attività antidroga nei pressi di un noto locale della movida jonica, ha arrestato quattro giovani e denunciato in stato di libertà un quinto, tutti considerati presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze psicotrope e stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile da tempo avevano posto sotto controllo la zona antistante un noto locale di intrattenimento serale che già nel marzo scorso era stato teatro di un’importante operazione antidroga che portò al sequestro di un ingente quantitativo di droghe sintetiche ed all’arresto di tre giovani e del gestore della discoteca.
I continui servizi di appostamento hanno permesso di raccogliere indizi utili a ritenere un ulteriore presunta attività di spaccio di droga nel piazzale antistante il locale da ballo.
I poliziotti dopo aver individuato quattro giovani presumibilmente dediti all’attività di spaccio, li hanno bloccati.
I quattro, provenienti dalle province di Bari e di Matera, nel corso della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di numerose pasticche di MDMA, Ketamina ed Ecstasy oltre a dosi di cocaina, hashish e marijuana.
Un quinto ragazzo alla vista dei poliziotti ha consegnato spontaneamente un involucro contenente circa 7 grammi di marijuana.
I ragazzi, tutti compresi tra i 27 e 18 anni, sono stati arrestati.
L’altro giovane un 27enne della provincia barese è stato denunciato in stato di libertà.
Si ribadisce che per tutti gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.