La squadra di mister Morleo a trazione anteriore: ha realizzato 21 reti in queste prime 6 giornate di campionato
Sulla … ruota di Erchie ieri è uscita una cinquina: 5-2, infatti, il risultato finale per la Virtus Erchie in quel di Santeramo in Colle, a spese della Dimateam.
Partita che si era messa subito bene per la squadra allenata da mister Morleo, che si era portata sul 3-0. Però, forse a causa di un calo di tensione, la Virtus Erchie ha concesso ben 2 reti ai padroni di casa, le cui illusioni sono state ben presto spente da altre 2 reti della capolista.
Ancora una volta, insomma, la Virtus Erchie dimostra di poter mettere alla corda i propri rivali, ma che, nel corso dei 90’ minuti, incappa, forse quando crede di aver già “congelato” la partita, in pause che potrebbero rilanciare le ambizioni degli avversari. Forse solo su questo dovrebbe concentrarsi il lavoro, sinora splendido, di mister Morleo.
D’altronde i numeri non ammettono repliche. La Virtus Erchie, capolista del girone, si conferma a trazione anteriore: sin qui realizzate 21 reti in 6 partite (3 gol e mezzo di media a partita), attestandosi nettamente come miglior attacco del torneo. 9, invece, i gol subiti.
L’ultima giornata, poi, ha registrato una serie di risultati favorevoli alla Virtus Erchie: il pareggio esterno della Città di Avetrana e, addirittura, la sconfitta esterna del Bitetto, unica squadra, sinora, a non aver perso il confronto con la capolista (0-0 nella prima giornata).
La classifica, dunque, vede in testa la Virtus Erchie con 16 punti (su un totale di 18 disponibili), con 4 lunghezze in più rispetto alla Città di Avetrana. Al terzo posto il Pro Gioia con un distacco di 5 punti. Seguono Bitetto e Pro Massafra a 6 punti, ma entrambe queste squadre hanno già osservato il proprio turno di riposo.
Come spesso “ammonisce” mister Morleo, è ancora molto presto per vedere la classifica. Occorre concentrarsi sugli avversari di turno, per mettere in cascina il maggior numero di punti possibile. A maggio, poi, si tireranno i conti…
Domenica prossima la Virtus Erchie ospiterà l’Avanti Altamura, la squadra, ovvero, che ieri ha pareggiato con la Città di Avetrana.
MARCATORI VIRTUS ERCHIE:
7 reti: B. Denisi
4 reti: Salatino e Procida
3 reti: Nyah
1 rete: Birtolo, Celino e C. Denisi