La solidarietà di Europa Verde al consigliere comunale Antonio Lenti e agli altri sette cittadini condannati
Nel 2017 occuparono il Consiglio comunale per avere risposte sulla riapertura delle scuole del Tamburi sulle quali cadevano le polveri inquinanti delle grandi industrie: ora sono stati condannati.
«È notizia di ieri che otto cittadini del quartiere Tamburi, tra i quali il consigliare comunale Antonio Lenti, sono stati condannati per aver provato a tutelare la salute dei loro figli» è riportato in un comunicato di Europa Verde. «Ancora oggi la salute non solo degli abitanti del quartiere Tamburi, ma di tutta la città e la provincia viene messa in grave pericolo come quella degli operai stessi, visto l’ultimo sequestro operato all’interno dell’Ilva.
Mentre Antonio Lenti e altri sette abitanti dei Tamburi ricevono una condanna, la classe politica è impegnata a litigare per la spartizione del potere e continua a non capire o a far finta di non capire il grave problema che soffoca e avvelena la città e l'intera provincia.
Come responsabili di Europa Verde Taranto, a livello cittadino, provinciale e regionale, esprimiamo la totale solidarietà agli otto cittadini dei Tamburi e in particolar modo al nostro consigliere Antonio Lenti che sin da ragazzo si batte per la città. Forza Antonio siamo con te».
Per Europa Verde
Giovanni Carbotti, co-portavoce cittadino
Gregorio Mariggiò, co-portavoce provinciale
Fulvia Gravame, co-portavoce regionale