Aiuteranno i piccoli cittadini con difficoltà di linguaggio di esprimere scelte e bisogni in autonomia al fine di favorire la comunicazione che è alla base di qualsiasi rapporto umano
“Anch’io Voglio!” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la logopedista Veronica Vergaro con l’obiettivo di rendere accessibili alcune piazze di Manduria ai piccoli cittadini con difficoltà di linguaggio.
Si tratta di pannelli in CAA, Comunicazione Aumentativa e Alternativa, che verranno installati accanto all’area gioco in piazza Giovanni XXIII e piazza Archita e che permetteranno ai piccoli di esprimere scelte e bisogni in autonomia al fine di favorire la comunicazione che è alla base di qualsiasi rapporto umano.
Il progetto si propone quindi di rendere accessibile la realtà quotidiana ai cittadini con fragilità comunicativa, aiutandoli a vivere una vita indipendente, attraverso l’accessibilità comunicativa degli spazi gioco, grazie alla realizzazione di pannelli comunicativi in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Venerdì 29 novembre, alle ore 18, presso piazza Giovanni XXIII, sarà presentato “Anch’io Voglio!”, un nuovo tassello che si aggiunge all’installazione di giochi inclusivi, alla garanzia delle ore di integrazione scolastica.
A seguito dell’inaugurazione dei pannelli, si terrà una piccola festa per i più piccoli con lo spettacolo di bolle e tanto divertimento.