Con una media di 3,6 gol a partita, l’attacco della Virtus Erchie è il secondo fra tutti i campionati dilettantistici pugliesi. Bruno Denisi il goleador principe: con la tripletta di ieri, si è portato a quota 12 in 9 giornate
La valanga biancoverde della Virtus Erchie ha travolto anche l’Atletico Pezze: 7-1 il risultato finale, alla stregua delle partitelle di allenamento infrasettimanali.
La facilità nell’arrivare in zona gol della Virtus Erchie è pressoché disarmante per gli avversari. Sinora la squadra allenata da mister Morleo ha realizzato ben 33 reti in 9 giornate, con una media di 3,6 gol a partita. In tutti i campionati dilettantistici pugliesi (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), solo il Real Olimpia Terlizzi (Seconda Categoria, girone A) ha una media superiore: 3,75 gol a partita (30 reti all’attivo in 8 giornate). Al terzo posto l’Audace Barletta (Promozione, girone A) con 3,5 gol di media a partita (46 reti in 13 giornate).
Il goleador principe di questa prima parte della stagione è Bruno Denisi, autore di ben 12 reti, più di un terzo dell’intera squadra.
In classifica, la Virtus Erchie ha confermato i 4 punti di vantaggio sulla Città di Avetrana e 5 punti di vantaggio sul Bitetto.
Nella prossima giornata la capolista Virtus Erchie sarà ospite dell’Arcobaleno Triggiano, ieri battuto con il risultato di 3-0 dalla Città di Avetrana.
MARCATORI VIRTUS ERCHIE
12 reti: B. Denisi
6 reti: Procida (1 su rig.)
5 reti: Salatino
4 reti: Nyah
3 reti: Birtolo
1 rete; Celino, C. Denisi e Coppola