Il personale del MArTA accompagnerà gli uomini e le donne che parteciperanno alla visita in un percorso tattile e olfattivo, durante il quale alcuni reperti saranno “scoperti” attraverso nuove modalità di percezione e comunicazione
Oggi ricorre in tutto il mondo la Giornata Internazionale delle persone con disabilità e il Museo archeologico nazionale di Taranto conferma la propria attenzione al tema dell’accessibilità.
Si svolgerà, infatti, oggi una visita multisensoriale destinata a 13 ospiti e accompagnatori del centro di riabilitazione OSMAIRM, con sede principale a Laterza.
Il personale del MArTA accompagnerà gli uomini e le donne che parteciperanno alla visita in un percorso tattile e olfattivo, durante il quale alcuni reperti saranno “scoperti” attraverso nuove modalità di percezione e comunicazione.
Il Museo archeologico nazionale di Taranto da sempre persegue l’obiettivo della promozione culturale inclusiva, promuovendo il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali, nonché la promozione della diversità culturale, del dialogo interculturale e della coesione sociale.