mercoledì 04 dicembre 2024


03/12/2024 17:32:22 - Salento - Cronaca

Il 35enne ha tentato di estorcere denaro alla madre, invalida con cui convive, presumibilmente per acquistare sostanze stupefacenti

Continuano gli interventi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce per arginare il delicato fenomeno dei maltrattamenti in famiglia che purtroppo sono sempre all’attenzione a livello nazionale.

Nella serata di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di San Cesario di Lecce hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 35 anni, del luogo, accusato di maltrattamenti contro familiari.

L'episodio si è verificato quando il 35enne ha tentato di estorcere denaro alla madre, invalida con cui convive, presumibilmente per acquistare sostanze stupefacenti.

In preda alla paura, l’anziana si è rifugiata nella sua camera da letto, chiudendosi a chiave per circa quattro ore. Grazie alla determinazione della donna, che è riuscita a recuperare il suo telefono cellulare, inizialmente sottratto dal figlio, ha potuto contattare il NUE112 e allertare i Carabinieri.

L'intervento tempestivo dei militari dell’Arma ha permesso di liberare l'anziana, ma l’uomo ha reagito con minacce, promettendo di “dar fuoco” agli operanti. Grazie alla professionalità e alla calma mantenuta dai Carabinieri, l’arresto è stato effettuato senza ulteriori incidenti. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce. L’uomo si trova presso la casa circondariale “Borgo S. Nicola” di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria che procede, e dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia.

I Carabinieri desiderano sottolineare l’importanza di denunciare qualsiasi forma di maltrattamento domestico e invitano chiunque si trovi in situazioni simili a contattare le autorità competenti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora