venerdì 04 aprile 2025


01/04/2025 15:41:20 - Salento - Cronaca

L’uomo, un 47enne salentino, è risultato anche positivo all’alcooltest

È stato individuato e segnalato il presunto responsabile del sinistro avvenuto nei pressi dello stadio comunale al termine della partita Lecce – Roma. Coinvolto un agente della Polizia Locale rimasto ferito.

Questo e non solo nell’ambito dell’incisiva operazione effettuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce nel corso dell’ultimo week-end. Servizio finalizzato in particolar modo al contrasto dei reati predatori e al consumo inconsapevole di alcol e stupefacenti. 2 giovani arrestati per tentato furto, 5 segnalati alla competente autorità per uso illecito di sostanze stupefacenti e 2 le patenti ritirate per guida con tasso alcol emico oltre i limiti. Sono state oltre 130 le persone controllate e 80 i veicoli. Monitorate anche una decina di attività commerciali e comminate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Agente di Polizia Locale investito da un conducente 47enne salentino, risultato positivo all’alcoltest.

È quanto emerso da una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce, chiamati ad intervenire nei pressi dello stadio “Via del Mare” del capoluogo salentino, la sera di sabato scorso, al termine della partita Lecce – Roma.

Si tratta di un salentino che, alla guida della propria utilitaria, avrebbe investito l’agente procurandogli lesioni personali tanto da vederlo costretto a ricorrere alle cure mediche. Il malcapitato infatti è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove gli è stata riscontrata una prognosi di giorni 15. Nel corso dei controlli i militari hanno sottoposto il conducente alle previste verifiche attraverso lo strumento alcoltest al quale lo stesso è risultato “positivo”. Oltre all’immediato ritiro della patente con conseguente segnalazione alla Prefettura di Lecce, all’uomo è costata anche la segnalazione alla competente autorità giudiziaria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora